7 July 2024

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE SENTIERI - PATHS' SITUATION UPDATE

🇮🇹 Siamo stati fortunati e la vallata di Champorcher non ha subito danni significativi in seguito all'alluvione di sabato 29 giugno che ha invece fortemente danneggiato la vallata di Cogne. Attualmente i sentieri del Parco del Mont Avic sono percorribili, nei tratti più in quota è ancora presente della neve che dovrebbe sciogliere a breve. Il sentiero dell'Alta Via 2 che porta dal Lago Miserin a Lillaz (Cogne) è percorribile con presenza di neve residua a livello del Col Finestra. Purtroppo la strada che collega Cogne ad Aosta è ancora chiusa ma si sta procedendo a pieno ritmo con i lavori per ripristinare il collegamento nel più breve tempo possibile.

🇫🇷 On a eu de la chance et la Vallée de Champorcher n'a pas eu des dégâts gats importants pendant l'inondation du samedi 29 juin par rapport à la Vallée de Cogne. Actuellement les sentiers du Parc du mont Avic sont accessibles, dans les traits les plus hauts il y a encore de la neige que on espère re va fondre rapidement. Le sentier Alta Via 2 qui descend end sur Cogne (Lillaz) du Lac Miserin est passable, il y a encore un peu de neige au niveau du Col Finestra. Malheureusement la rue qui collègue Cogne à Aoste n'est pas encore accessible mais les travaux continuent à la pleine régime pour restaurer la connection le plus vite possibile.

🇬🇧 We were lucky and the Champorcher Valley was not damaged as mush as Cogne because of saturday 26th June's flooding. At the moment the Mont Avic paths are accessible, there is still some snow on the highest peaks but hopefully with the good weather it will melt down. The Alta Via 2 path that goes from Lago Miserin to Lillaz (Cogne) is accessible with some residual snow on the Col Finestra. Unfortunately the road that goes from Cogne to Aosta is still closed but the maintenance work is progressing very fast and we hope that the connection will be soon reopened.

 

 

 

LATEST ARTICLES
Serata stellare... si replica!
In collaborazione con l'associazione no profit PhysicalPub e con il Parco del Mont Avic siamo felici di organizzare una seconda serata osservativa sulle sponde del Lago Miserin il 23 agosto. Non perdete l'occasione e approfittate dei telescopi e delle conoscenze dei ragazzi che gratuitamente si offrono di farvi esplorare i nostri magnifici cieli.
Una serata stellare
Come ogni anno gli amici di Physical Pub sono saliti a trovarci e hanno puntato i loro telescopi per esplorare il cielo sopra il Miserin. Lo spettacolo che hanno avuto la fortuna di osservare è stato davvero magico! Quest anno abbiamo deciso di replicare per cui il 23.08 saranno di nuovo a vostra disposizione per […]
TOUR TERSIVA MONTE EMILIUS
Dalla collaborazione con il rifugio Arbolle di Pila e il rifugio Grauson di Cogne nasce l'idea del TTE, Tour Tersiva Monte Emilius, Un trekking nel cuore del massiccio centrale, con partenza e rientro dalla stazione di Aosta, tra laghi e cime di straordinaria bellezza, modulabile in base al vostro tempo, ai vostri desideri e capacità. […]
Estate 2025 ci siamo!
L'estate 2025 è ufficialmente iniziata! Saremo aperti tutti i giorni fino al 21.09. La maggior parte delle escursioni è già fattibile, il sole splende e la natura si sta risvegliando in tutto il suo splendore. Le camerate sono pronte ad accogliervi e la cucina ha scaldato i motori a dovere per rifocillarvi dopo una bella […]
Autunno
Il rifugio Miserin è chiuso ma vi consigliamo, viste le splendide giornate che stiamo vivendo, di godervi lo spettacolo che il lago e cime innevate stanno regalando in questi giorni! La strada e i sentieri che raggiungono il Lago Miserin sono percorribili, approfittate della bellezza dei colori autunnali.